La moda maschile per l‘autunno/inverno 2019-2020 è caratterizzata da diversi elementi che hanno lo scopo di offrire, al pubblico maschile, la possibilità di avere un look perfetto sotto ogni aspetto.
Ecco quali sono le diverse tendenze che identificano questo particolare periodo dell’anno.
Cosa tratteremo
Abiti come le opere d’arte
Una delle prime tendenze che va a contraddistinguere la prossima stagione della moda è rappresentata dagli abiti che ricordano le opere d’arte.
Specialmente le felpe, con volti disegnati come se fossero quadri e altre caratteristiche similari, rappresentano l’elemento chiave di questa nuova tendenza, la quale sembra essere pronta a invadere gli armadi del pubblico maschile che ama stare sempre al passo con tutte le diverse mode in vigore.
Inoltre, occorre sottolineare anche come i maglioni stiano seguendo questo genere di tendenza, che si adatta, per ovvi motivi, a coloro che amano avere uno stile sportivo in grado di rispondere a tutte le loro esigenze.
Il gessato e l’abito elegante
Ritorna, durante la prossima stagione della moda, una delle tendenze che sembrava fosse stata dimenticata, ovvero l’abito gessato e in particolar modo le giacche rientrano in questo genere di capo d’abbigliamento.
Ovviamente occorre sottolineare come questa tipologia di indumento debba essere indossato con estrema cura e precisione da parte degli uomini che vogliono essere sicuri del fatto che, questo tipo di indumento, sia effettivamente perfetto.
La giacca gessata va quindi indossata con una buona camicia, che crei un contrasto piacevole da vedere e ovviamente non deve di certo mancare un pantalone elegante, che va a completare appunto il look.
Il gessato, insomma, è un must have di questa stagione, un classico senza tempo perfetto per le occasioni più eleganti.
Quali pantaloni scegliere?
Non spiccano, invece, particolari tipi di pantaloni per quanto riguarda la prossima stagione della moda maschile.
Se in passato la moda dei jeans strappati riusciva a essere un elemento di tendenza e particolarmente piacevole da vedere, oggi si parla dei classici jeans, quelli con una tonalità che spazia dal classico celeste fino al nero scuro, ottimo colore da abbinare a una polo dalle tonalità non eccessivamente accese.
Anche i pantaloni eleganti, da utilizzare in combinazione con i classici abiti dallo stile più raffinato, devono essere caratterizzati da una cromatura che non spicchi eccessivamente e pertanto il nero e il blu scuro, da abbinare a un completo della medesima tonalità, rappresenta la nuova tendenza del momento.
Di conseguenza è possibile avere un look perfetto sotto ogni ottica seguendo queste semplici, ma efficaci tendenze per essere impeccabili in ogni occasione!