Ogni stagione è caratterizzata da un proprio stile, tuttavia il periodo estivo è quello scelto, da donne e uomini, per sfoggiare degli abbinamenti particolari.

Infatti, sono i mesi in cui è possibile indossare un abbigliamento confortevole ed adatto ad ogni esigenza o temperatura. Sarà necessario saper accostare, anche in modo semplice, le tendenze estive 2020 al un proprio look.

Sia per il mondo maschile sia per quello femminile, la moda non tramonta mai!

Colori neutri

Il colore è il protagonista indiscusso della bella stagione!

Per l’estate 2020 è prevista una grande varietà di tonalità, ma attenzione al grigio, che è passato di moda; al contrario, il beige è il nuovo colore neutro di tendenza del 2020. A contraddistinguere la personalità è proprio questa tinta che sa donare eleganza e raffinatezza.

Il nero, il must per tutte le stagioni, per l’estate 2020 si arricchisce di sfumature.

Tonalità pastello

Per i look casual si preferiscono le texture di sfumature; in particolare, è tornata in voga la moda degli anni ’70 o legata agli anni ‘80. Per l’estate 2020 i colori pastello vengono principalmente utilizzati per gli abiti monocolore, tuttavia, non mancano anche le unioni con il classicismo del bianco e delle tonalità sabbia. È bene ricordare e sottolineare che il discorso vale sia per il genere maschile che per quello femminile.

Blu, rosa, rosso, verde e giallo protagonisti della scena

In particolare, è consigliato combinare le tinte pastello con il blu oltremare. Nell’armadio, poi, non potrà mancare il dark che si combinerà perfettamente con il rosa.

Sulla scena non dovranno mancare il rosso carminio, tipico del sangue, il verde smeraldo ed il giallo, tendente all’arancione chiaro; quest’ultima tonalità è da utilizzare quasi esclusivamente per i dettagli che andranno a completare l’outfit. Fa eccezione l’abito total red, portabile in ogni situazione.

Accessori

Gli accessori non possono essere tralasciati nel modo più assoluto. Prima di tutto, gli occhiali da sole donano un fascino particolare alla persona che li indossa. La forma dovrà essere piuttosto classica e geometrica, oppure a cuore. Non possono mancare le decorazioni floreali, come quelle presenti nei modelli Dolce & Gabbana.

Il guardaroba femminile è caratterizzato da abiti dall’uso comodo e dal tessuto impreziosito dai dettagli floreali. L’influencer Chiara Ferragni, soprattutto in quest’ultimo periodo, testimonia le tendenze delle stampe floreali.

Un secondo accessorio che non può mancare è la borsa: deve possedere dalle dimensioni ridotte, o addirittura una mini-bag, come dimostrano le collezioni di Louis Vuitton e dalla Maison di Christian Dior.

Stile

Anche quest’anno non possono mancare indumenti ed accessori casual. Un abbigliamento non formale, ma caratterizzato da dettagli e tocchi di stile che insieme contraddistinguono lo status. Infatti, è importante mantenere un’immagine che trasmetta la propria personalità, seppur vestendo sportivo.

Inoltre, le tendenze estate 2020 riportano alla ribalta abiti leggiadri e stampe jungle e tropicali, come l’abito indossato da Jennifer Lopez per Versace, definito proprio jungle dress.