Sono sempre di più gli appassionati di moda, desiderosi di conoscere quali saranno le tendenze primavera estate 2021. Avere un’idea chiara su come ci si vestirà in estate è oggi più che mai un tema attuale, visto che mai come in questo periodo l’inizio della bella stagione e dei primi caldi sono particolarmente attesi.
Pertanto, presentiamo le tendenze per la moda primavera/estate 2021, dopo aver raccolto tutte le informazioni dalle sfilate (live e online) e dalle anticipazioni della nuova collezione.
Cosa tratteremo
Il ritorno del Suede, delle Paillettes e dei Pois
Il suede, vale a dire il tessuto in pelle scamosciata, era scomparso da un po’ di tempo nel campo della moda. Nel 2021, invece, ritornerà in auge: tra giacche, scarpe, pantaloni boho chic e minigonne, ci sarà solo l’imbarazzo della scelta. Beige, marrone chiaro, rosso bordeaux e cammello saranno i colori che spopoleranno, come si è visto in occasione della presentazione delle collezioni di brand di successo, quali Tod’s, Alberta Ferretti e Isabel Marant.
Avranno sicuramente un tocco retrò, ma con il ritorno delle paillettes, il luccichio sarà di moda sia di giorno che di notte. Per l’abbinamento, che si tratti di una soluzione più pratica, come un denim, o di una più elegante, quale un mini dress ready to party, il colpo d’occhio visivo sarà davvero considerevole.
Ci sarà molto di retrò nelle nuove tendenze del campo della moda. In primavera e in estate torneranno alla ribalta i pois. Saranno ben visibili sulle camicie, sulle cravatte e sugli abiti; saranno prevalentemente scuri (nero o blu) su fondi pastello (giallo, verde): il contrasto darà un tocco di personalità in più che non guasterà di certo.
Il Trionfo della Comodità
In estate scoprire le spalle sarà possibile. Il taglio dei vestiti sarà particolarmente elegante, come si è visto nelle sfilate di marchi autorevoli, quali Hermès e Chanel. I gilet con zip imbottiti ed ultra-leggeri saranno uno dei capi dei prossimi mesi.
Stare comodi sarà ciò che più di tutto conterà nella primavera/estate2021: si uscirà solo indossando scarpe basse. Valentino, Jil Sander, Michael Kors, Max Mara e Chanel hanno già catturato l’attenzione di numerosi appassionati di moda, come si evince dagli innumerevoli commenti rilasciati sulle community dedicate.
Tra gli articoli di maggiore tendenza nell’ambito della moda, un ruolo particolarmente rilevante lo ricopriranno le borse XXL. Più che delle borse, dei veri e propri borsoni. Gucci, Balenciaga, Longchamp e Coperni sono alcuni dei brandi di maggiore successo che hanno deciso di puntare su questi modelli, già in voga qualche anno fa.
Sui red carpet di trasparenze negli abiti se ne sono viste a iosa, pertanto è cosa certo il passaggio al tappeto di casa. Gli abiti lunghi da camera, indossati sulla lingerie a vista, saranno una costante in primavera e in estate. I tessuti saranno leggeri e morbidi, come non si era mai visti fino a questo momento.
Se la comodità sarà il valore aggiunto della collezione moda estate/primavera 2021, uno degli abbinamenti più riusciti sarà di sicuro quello blues + jeans. Trattasi di un successo annunciato, visto che casual ed eleganza si fondono in un’unica soluzione.
L’eleganza la farà sempre da padrona, anche nelle tendenze moda per la primavera/estate 2021
I foulard e le sciarpe primaverili ed estive avranno un ruolo da indiscussi protagonisti nella prossima collezione moda 2021: Etro ha realizzato creazioni fresche nell’ottica di un look sempre più personalizzato.
La stagione primavera/estate nel campo della moda non conoscerà le mezze misure: a essere particolarmente in voga saranno le camicie, le felpe e gli abiti con maniche enormi, tipicamente a palloncino, presenti nelle collezioni proposte da Loewe.
Tuttavia, anche le maniche aguzze saranno particolarmente gettonate, come si è visto in occasione della presentazione virtuale della collezione moda primavera/estate di Givenchy e durante le passerelle di Balmain.
Il Giallo Pastello è il Colore della Primavera/Estate 2021
Il colore che più sarà di moda in occasione della primavera/estate 2021 sarà il giallo pastello. D’altronde, è una delle tonalità che più si addice alla bella stagione: è dinamico, indica spensieratezza, energia, luce.
Abbinarlo non sarà affatto difficile: con il blu o con il nero non si sbaglia di certo. Le cravatte di Ferragamo, le borse a spalla targate The Row, i cardigan di Acne Studios saranno alcuni degli articoli di colore giallo pastello più apprezzati in assoluto.
In seconda battuta, colori accesi e stampe fresche domineranno in lungo e in largo sia in campagna che al mare, come si è visto nelle campagne ideate da Versace e da Lorenzo Serafini.
E voi, ora che avete scoperto quali sono le tendenze moda per la primavera/estate 2021, avete preso appunti?