Oggigiorno, fare un regalo originale sta diventando un’impresa difficile, soprattutto in occasioni di eventi importanti.
In realtà, per sorprendere una persona cara basta alzare gli occhi al cielo!
Un regalo speciale e originale che lascerebbe chiunque a bocca aperta: regalare una stella è un gesto che sicuramente non passerà inosservato!
Cosa tratteremo
Come comprare e regalare una stella
Regalare una stella è molto semplice, basta semplicemente fare una veloce ricerca nel web e appariranno tanti siti dove è possibile comprare una stella. Generalmente tutti i siti che si occupano di questa tipologia di regalo offrono dei pacchetti con un prezzo variabile.
Il pacchetto solitamente standard comprende:
- certificato di acquisizione della stella e il nome assegnato,
- la registrazione del nome assegnato nel registro dell’agenda,
- un CD per trovare la stella acquistata
- alcune cartoline personalizzate.
Se ancora non siete soddisfatti, non disperate! È possibile impreziosire il pacchetto con un ciondolo placcato in oro o argento in cui è inciso il nome della costellazione e le coordinate stellari.
Un’altra soluzione permette di aggiungere una collana o un ciondolo argentato. Per gli amanti dell’astronomia è anche possibile scegliere una particolare costellazione! Le scelte sono tante e cambiano in base al budget disponibile.
Regalare una stella: un gesto puramente simbolico
Regalare una stella è semplicemente un gesto simbolico, per dimostrare ad una persona quanto sia importante per noi. A livello ufficiale, però, non verrà dato nessun nome al corpo celeste.
Solo l’Unione Astronomica Internazionale può attribuire i nomi, e non li vende. L’unico modo per dare il proprio nome a un oggetto celeste è scoprirlo.
Dare il nome di una persona ad una stella è quindi è un modo romantico e solo rappresentativo del nostro affetto nei suoi confronti.