Raffinata, delicata, fragrante e essenziale; sono questi gli aggettivi che meglio si addicono a una delle aziende più longeve del Regno Unito, produttrice di un bene che ha imparato con il tempo a imporsi negli usi e nei costumi delle case di tutto il mondo, dimostrando come, con una semplice candela, si possano ricreare atmosfere e sensazioni uniche e irripetibili: stiamo parlando delle candele Price’s.
Si tratta di una delle catene più conosciute e apprezzante, nota per essere in grado di produrre ingenti quantità di candele che esporta su scala globale, e per essere riuscita a imporsi come un vero leader di mercato. Ma le sue conquiste non sono casuali o fortuite, bensì rappresentano il risultato di anni di costante lavoro e fine ricerca; al cliente è infatti rivolta la massima attenzione, posto da sempre dall’azienda al centro delle sue indagini e ricerche, per far in modo di soddisfarlo e sostenerlo anche nella scelta del prodotto che meglio si confà alla sua personalità.
Le candele Price’s si possono comprare nei negozi specializzati, ma anche online su tanti siti, tra cui ad esempio ilgiardinodelreshop.it.
Ma entriamo meglio nel vivo di questa azienda capace di regalare emozioni indimenticabili.
Cosa tratteremo
Un po’ di storia
Price’s Candles nasce nel 1830 per opera di William Wilson, commerciante inglese di successo che, in seguito alle guerre napoleoniche, decise di dare una svolta alla sua vita professionale, dedicandosi alla produzione di candele. La tecnica che scelse di adottare rappresentò un’importante novità per l’epoca, dal momento che ricorse a un materiale nuovo, diverso della più consueta cera d’api. Questo materiale è il sego, un grasso di provenienza bovina (soprattutto di manzo e montone) molto meno costoso e facile da reperire.
Si trattò di un cambiamento dalla portata inaudita, perché incise a livello sociale in modo così profondo da consentire finalmente anche i ceti meno abbienti e proletari di dotarsi di una fonte luminosa e di calore a costi contenuti. Fu una scelta apparentemente neura, ma che seppe rivoluzionare un business come quello della cera d’api consolidato da diversi anni.
Da lì a poco la piccola fabbrica di Wilson incominciò a espandersi e ingrandirsi, avviando una produzione senza precedenti, fino a quando nel 1840, quando fu scelto per il matrimonio della Regina Vittoria, ricevette la consacrazione ufficiale.
Oggigiorno, Price’s Candles detiene il mandato reale per volontà della Regina Elisabetta II, diventando così l’unico e ufficiale fornitore della casa reale inglese, nonché il marchio più conosciuto di candele al mondo.
La candela giusta per ogni occasione
I modelli sono i più disparati, ci sono forme e colori di ogni sorta che possono accontentare tutti, anche i più sofisticati e difficili in termini di gusti. Ogni casa può essere adornata nel modo più personale possibile, riuscendo così a ricreare tutte le atmosfere che si desiderano, da quelle più romantiche e sensuali a quelle dove predomina il relax e la meditazione. Le candele, inoltre, emanano delle fragranze intense e gustose che riempiono l’intera stanza, regalando un’esperienza estetica e mentale che fa viaggiare verso nuovi mondi e realtà inesplorate. Insomma, sono la soluzione ideale per chi, stanco dopo un’estenuante giornata di lavoro, vuole concedersi un bagno caldo e energizzante, oppure per chi invece vuole organizzare una cena all’insegna di pietanze afrodisiache per fare breccia nel cuore della donna o dell’uomo amato.
Prezzi, vantaggi e varietà
Tutte le candele sono facilmente acquistabili, sia presso i negozi convenzionati sia negli shop on-line, garantendo al cliente un prodotto dalla qualità certificata e dagli effetti tangibili.
inoltre, un altro valore di non poco conto è senza dubbio il costo. Proprio come agli esordi, queste candele profumate sono vendute a prezzi di buon mercato, così che possano essere alla portata di chiunque. Sono vendute in formato singolo o in confezioni da 12 o 25 pezzi (per citare solo le confezioni più diffuse), a seconda del modello.
Ci sono, peraltro, alcune varietà non profumate e in cera, realizzate sempre nell’ottica di mettere a disposizione dei clienti una vasta gamma di prodotti a cui poter attingere. Solitamente, questi modelli hanno una forma lunga e affusolata, ideati per essere usati come centritavola durante cene eleganti, quasi a voler richiamare quelle tavolate reali, imbandite solennemente per un banchetto che resterà per sempre impresso nella memoria dei commensali.
Quello che sicuramente non manca in Price’s Candles è insomma la varietà, permettendo così di acquistare la candela che meglio si confà ai diversi interni e alle diverse personalità.
…non solo candele
Sarebbe impensabile citare tutte le differenti tipologie presenti nel catalogo di Price’s Candles; possiamo però stabilire quali sono le categorie principali, se non altro per orientare e aiutare l’acquisto. Tra le candele profumate, troviamo quelle dal design a bicchiere e a giara, nonché quelle votive che richiamano proprio la forma di quelle che anticamente si porgevano nei santuari dell’estremo Oriente. C’è infine la possibilità di trovarne anche di non profumate, realizzate in questo caso per un esclusivo scopo decorativo.
Ma le candele non solo l’unico prodotto che oggigiorno l’azienda propone. Ci sono infatti diverse tipologie di diffusori e candeline aromatizzate, tutti estremamente apprezzati per le fragranze che emanano e per lo stile più minimalista.
Non mancano, infine, accessori e componenti d’arrendo con fattezze creative e originali, che possono essere utilizzati per dare quel tocco ancora più personale e di classe alla propria casa.