Maglione e camicia, uno dei connubi più semplici e versatili che ci siano nella moda uomo. Un must intramontabile che da sempre veste con stile gli uomini di intere generazioni seppur con tendenze e preferenze diverse.
C’è chi lo considera un abbinamento troppo scontato quello tra maglione e camicia, chi invece una chiave di volta per creare in ogni occasione un look nuovo e diverso a seconda delle esigenze, casual come elegante.
Le regole per un abbinamento perfetto
Impossibile sbagliare, basta seguire poche e semplici regole abbinando modelli e colori che dialogano benissimo tra di loro. Sono i colli che spesso creano delle difficoltà di abbinamento, ma seguendo la regola punte del collo della camicia sotto il maglione con girocollo o scollo a V se lunghe, fuori se corte, non si può sbagliare.
Questi sono consigli che vanno sempre bene tanto per vestirsi per andare in ufficio che per un’uscita casual chic ma anche per affrontare una call di lavoro direttamente in casa, anche se in alcune occasioni il dress code conta e non lo si può lasciare al caso.
Per scegliere i migliori modelli di camicie da uomo, per il tempo libero, l’ufficio, gli incontri business o un evento importante, non puoi che rivolgerti a Boggi, il brand di moda milanese che veste l’uomo contemporaneo in tutte le sue occasioni. Solo il massimo della qualità nel rispetto della tradizione, proiettandosi al futuro con l’introduzione delle migliori tecniche innovative.
Come creare l’abbinamento giusto? Consultando lo store online di Boggi ricordandoti che i colori di camicie neutre stanno sempre bene con quelli accesi dei maglioni. La camicia azzurra con collo Tokyo della collezione B-Travel in twill di nylon elasticizzato può essere, ad esempio, indossata sia in versione formale che casual. Abbinata ad un maglione blu scuro è perfetta per affrontare il week-end. Indossata con un pullover dello stesso colore della camicia ma con tonalità diversa è l’ideale per l’ufficio. Questo modello ti garantisce comfort, resistenza alla piega e facilità di utilizzo perché può essere asciugato e subito appeso, senza bisogno di essere stirato.
L’intramontabile camicia bianca, poi, come quella in cotone doppio ritorto con collo Napoli, assume tutto il suo fascino in accostamento ad un maglione blu scuro.